domenica 6 luglio 2008

Perché scrivere un blogghe?

Se è la prima volta che entri nel mio blogghe ti chiederai perché l'ho scritto: alla fine non è che se ne sentisse un bisogno impellente. L'idea mi è venuta leggendo la ricca produzione letteraria di altri che già sono partiti per Erasmus vari o tesi fuori. Molto probabilmente è un tentativo di rimanere almeno un po' attaccato a tutto ciò da cui mi allontanerò fra pochi giorni partendo alla volta delle due Torri. Certo, non è che la distanza sia proibitiva, ma è inutile negare che la mia presenza sul territorio maremmano e pisano sarà più rarefatta, quindi mi aggrada alquanto l'idea di poter raccontare le mie vicende felsinee a chiunque sia interessato. In realtà questo blogghe sarà uno strumento utile per molti di voi: pensate altrimenti che pipponi v'attaccherei se vi dovessi raccontare di persona parte di quello che vivrò a Bologna!
Ancora non so bene che struttura avrà, ma non credo che sarà un diario puntuale, pensavo piuttosto a una serie di pillole di vita vissuta miste a commenti di vario genere, caratterizzati dalla solita saggezza di matrice popolare.
Poi, diciamocelo seriamente, in un mondo dove ormai scrive libri anche 'l maiale, dove c'è pieno di blogghi, beh, mi pare di avere l'autorità sufficiente per pontificare e raccontare a piacimento. Eppoi la gente giovane lo scrivano tutti, fa fighissimo, fa multiculturale abbestia, fa molto "libera i saperi" (se li hai, e per avelli c'è da sta col culo sulla sedia, invece d'andà a giro a fa le manifestazioni).
Al momento scrivo da Pisa, dove sono ospite in casa mia, nella casa che ho sapientemente amministrato in totale autonomia per quasi 5 anni, ma la partenza ormai è vicina.
Boia, pensavo venisse più corto, la sintesi non è mai stato il mio forte. Pensa quando narrerò delle vicende prepartenza!!! (ancora non ne ho la forza, ma pazientate e riderete (di me))

1 commento:

virginia ha detto...

Genietttoooooo...come va???Allora il tuo arrivo come è stato...?Voglio sapere tutto, con dovizia di particolari appena leggi questo post!!!!Io sono qui che studio...e ancora il mare non lo frequento come dico io...ma arriverà il giorno!Ti mando un abbraccio forte forte...FAMMI SAPERE!