sabato 30 agosto 2008

Avviso ai naviganti (web)

E' con somma soddisfazione che comunico a tutti i fan del mio blogghe (ormai siete in tanti) che da ieri sera è possibile lasciare commenti ai miei post anche senza avere un account google, in forma anonima o lasciando un nome (soluzione consigliata). Ogni commento è benissimo accetto. Ringraziamo tutti insieme (la redazione, cioè io, e tutti i fan che ora potranno contribuire alla crescita del blogghe) per il fondamentale contributo l'ing. Vaccaro (aka Maurizio), che, dall'alto della sua esperienza di blogger, mi ha illuminato nella soluzione del problema. Ci tengo comunque a sottolineare che il Freddy, pur di lasciare un suo contributo, ha appositamente sottoscritto un account google: impagabile!
Vi lascio con una perla che mi è successa ieri sera alla Cooppe. Sono le 19:10, poca gente alla cassa. Dietro di me chiudono la fila due giovani vestiti da giovani con un carrello zeppo di birre e vodke. Io deposito la mia spesa sull'apposito rullo e comincio a imbustare. La cassiera mi comunica l'importo totale e, meraviglia delle meraviglie, il più mingherlino dei due si fruga in tasca e tira fuori i soldi per pagare. Chissà cosa gli avranno suggerito quei 7-8 neuroni sotto la capigliatura da giovane. La cassiera fa per prenderli, pensando che fossimo tutti insieme, al che intervengo, sistemando l'equivoco. Considerazioni:
1. per parte mia, qualcuna di velle vodke l'avevano belle incignata, altrimenti è grave;
2. come cazzo ha fatto la cassiera a pensare che fossimo insieme, data la differenza di abbigliamento e, soprattutto, del contenuto dei carrelli? Cosa ci faccio con la vodka alla pesca, ci zuppo il mezzo chilo di pane?

3 commenti:

Maurizio ha detto...

Bella la scena, ma si sa che alle 19:10 le cassiere non sono più così sveglie ...
Noto che tu sei per la scrittura "giovani" anzichè "gggiovani", è una soluzione che credo dipenda dal contesto!
Ciao

La redazione ha detto...

Caro Maurizio, la grafia "gggiovani" ormai nell'immaginario collettivo è protetta da copyright, pertanto non ho ritenuto opportuno usarla. Resta invariato il concetto, ormai ahimé profondamente radicato nella società. Ma cosa ci voi fà, sò giovani, per l'appunto.

Anonimo ha detto...

Semplice...anche te ti vesti spesso da giovane.......